lunedì 31 ottobre 2011

SWAPPING: un riciclo eco - sostenibile dei capi!

Do ut des, ti do affichè tu mi dia!

E' questa la parola chiave dello Swapping, un fenomeno nato negli Stati Uniti d' America nei salotti frequentati da modelle, fashioniste e attrici. Non è altro che l'evoluzione del vintage, o meglio una sua involuzione, in quanto non si compra con il denaro qualcosa di già usato, bensì si utilizza il baratto.




A essere scambiati non sono solo capi di abbigliamento, ma anche opere d’arte, gioielli, accessori, articoli di antiquariato e talvolta anche le proprie case. Barattare sta diventando di moda anche perché favorisce un riciclo eco-sostenibile dei capi senza spendere denaro. 
Un altro metodo per barattare sono gli swap party, vale a dire feste private, durante le quali ciascuno si impegna a portare capi o qualsiasi altro bene scambiabile che non viene più utilizzato, per barattarli con quelli degli altri.




Queste feste, oltre che favorire una nuova tipologia di shopping, diventano anche appuntamenti in cui trovarsi per bere thè e divertirsi. La condizione necessaria perché questo genere di scambio vada a buon fine è che i beni pronti ad essere scambiati siano in ottime condizioni, per quanto usati, e puliti. Il loro fascino sta proprio nel loro uso precedente, sono pregni della storia e delle esperienze vissute dal primo proprietario, ma questo non deve implicare un logoramento dell’oggetto, che in tal caso non può essere considerato merce di scambio.


















Lo swapping si sta espandendo rapidamente in Italia, a Milano ovviamente (con l'Atelier del reciclo), a Treviso ha aperto recentemente Luxury swapping e a Bologna, meta fondamentale per gli appassionati del vintage, dove c'è anche la sede dello Swap Club Italia, associazione che organizza swap party in tutto il nostro paese, e che permette lo scambio tramite il sito. Possiamo trovare negozi di swapping anche a Genova, Torino e ovviamente a Roma.

sabato 29 ottobre 2011

31/10 - 12 HOURS - VILLALOBOS


Ricardo Villalobos, disc jockey cileno, molto conosciuto per il suo contributo artistico nei generi Minimal e microhouse, oggi è una delle figure più importanti nel panorama della Minimal. Villalobos nasce a Santiago, nel 1970. All'età di tre anni la sua famiglia si trasferisce in Germania, pochi anni dopo Ricardo inizia a suonare strumenti a percussione. Inizia a fare musica elettronica, anche se solo come passatempo, durante gli anni dell'università, alla fine degli anni Ottanta. 
Il primo esordio, Placid Flavour, nel 1993 non ebbe successo. Registra il suo primo mix nel 1994 e diventa nel 1998 DJ di professione, riscuotendo un grande successo mondiale.



COCORICO' RICCIONE present :
HALLOWEEN

Piramide :: da mezzanotte a mezzogiorno

DALLE 00:00 ALLE 7:00 RICARDO VILLALOBOS

afterhours dalle 7:00 alle 12:00 LUCIANO (cadenza record )

IDRISS D

Titilla:::
SOLOMUN
ANDREA ARCANGELI

Morphine :: RADIO SLAVE

PREZZI 40€ (CON LA PREVENDITA SI HA DIRITTO AD ENTRARE + ZERO FILA ALL'INGRESSO) + T-SHIRT DELL'EVENTO

venerdì 28 ottobre 2011

MINIMARKET DEL RICICLO


Nasce a Rimini per sconvolgere il concetto di negozio, il Minimarket del riciclo, un'idea sensazionale destinata a svilupparsi molto rapidamente.
Questo concept store oltre che disporre di collezioni esclusive costituite da pezzi unici, tutto rigorosamente handmade, si "deverte", su richiesta, a personalizzare i vostri capi, rivisitandoli, arrichendoli con borchie (anche skull), strappi e tocchi di colore del tutto artistici.
Cosa aspettate, correte e personalizzatevi!
Complimenti Minimarket!


"un mondo tutto nuovo, un concept store che, oltre a presentare collezioni esclusive e limitate ma dai prezzi contenuti vi trasportera’ in un mondo fantastico dove tutto puo’ accadere. capi vintage si trasformeranno in capi attuali pieni di vita. tutto sara’ personalizzabile a seconda dei vostri gusti e saranno cuciti direttamente su di voi. dovrete solo chiedere sognare e desiderare.



 via SIGISMONDO 12
aperto tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 il
sabato anche mattina dalle 10.30 alle
47922 Rimini, Italy

giovedì 27 ottobre 2011

"Sardina" Metal Edition: ritorno al passato!

Special edition realizzata dal fotografo Willie Schumann


La famiglia Lomography "Lomo" si è appena arricchita di due nuove fotocamere Metal Edition: la Czar riconoscibile dal colore blu Klein e la Beluga in rosso.
"Sardina" (a causa della somiglianza con una scatola di sardine) è il nome bizzarro di questa  fotocamera totalmente analogica! Vi ricordate le vecchie pellicole da 35 mm?  


Sono rivestite di ottone, hanno un obiettivo grandangolare, si possono gestire esposizioni multiple e con la modalità bulb si realizzano infuocati scatti notturni.






Il bello di questa macchina fotografica è non saper mai ( almeno fino al momento dello sviluppo) quale sarà il risultato dello scatto! 
È indicata come calmante per i produttori seriali di scatti digitali, stimola la creatività, preserva la memoria nel tempo, è indicata contro le tempeste magnetiche e non si distrugge irreparabilmente se cade nell’acqua! 




martedì 25 ottobre 2011

Château Rauzan-Ségla by Karl Lagerfeld.



Etichetta speciale per il 350° anniversario dello Château Rauzan-Ségla by Karl Lagerfeld.
Uno dei vini più importanti del panorama enologico incontra lo stile del designer nell’etichetta per l’annata 2009 su cui campeggia uno schizzo colorato del castello di Margaux, nella regione del Bordeaux, dove nasce questo nettare. Più che una collaborazione si tratta di una specie di tributo interno, visto che Chanel ha acquisito l’azienda vinicola nel 1994. In ogni caso si tratta di bottiglie eccezionali che faranno gola agli intenditori e agli appassionati di moda.

Londra - Mostra su Noel Gallagher

Quasi in contemporanea con la pubblicazione del primo album solista di Noel Gallagher, "Noel Gallagher's high flying birds", a Londra sta per aprire una mostra fotografica a lui dedicata.






La mostra sarà esposta presso il 
Londonewcastle Project Space (Redchurch Street)
dal 27 ottobre al 13 novembre e l'ingresso è libero.


ORARI
Lun - Ven   12-20 
Sab - Dom   12-18

"Lawrence Watson photographs Noel Gallagher" così si chiama, e prende il nome dal fotografo Lawrence Watson, che ha avuto totale accesso all'ex principale compositore degli Oasis per tutti i diciotto mesi che Noel ha trascorso per assemblare il disco di debutto. Watson, nato a Londra nel 1963, ha scattato sia a colori sia in bianco e nero, e in passato l'artista ha fotografato tra gli altri David Bowie, Blur, Morrissey, Grace Jones, Pet Shop Boys, Paul Weller, Oasis, Ian Brown, Ramones, New Order, Eurythmics, LL Cool J, Pulp, Snoop Dogg, George Clinton e James Brown.

CHRISTIAN LOUBOUTIN Fashion Book / Rizzoli New York

Cover del libro



Si chiama "Christian Louboutin", il libro edito da Rizzoli New York dedicato alle calzature (riduttivo definirle tali) del designer francese.

Avvistate ai piedi delle celebrità, attrici, principesse e regine, le calzature di Louboutin si raccontano in una pubblicazione, con oltre 120 immagini di modelli celebri, da collezionare ed esporre sulla libreria.


Suddiviso in sei capitoli, il libro inizia con un’obbligata biografia dedicata al designer, prosegue con il racconto delle sue collaborazioni con grandi Maison come Chanel e Yves Saint Laurent, si arricchisce di inedite illustrazioni provenienti dall’archivio storico del marchio e pone l’accento sulla collezione dal titolo "Fetish" realizzata in collaborazione con David Lynch.

L’uscita ufficiale è prevista per oggi, 25 Ottobre, il prezzo di copertina è di 150 dollari, sicuramente più abbordabile di un paio di scarpe...


Ecco alcune foto

Modello Amelissa





Modello Dahliain cavallino stampato zebra
Modello Let Me Tell You Laser Cut Nappa Ankle Boot






Modello Miss Guy




Modello Marie Antoinette
Modello Engin in vernice e PVC




















Modello Amber Gold
Modello Escandria in seta e satin


Modello Bridget in pizzo e leopardo













lunedì 24 ottobre 2011

Tendenza, straveganza e sperimentazione...VERSACE for H&M


Il glamour diventa low cost, con la collezione disegnata da Donatella Versace per H&M, disponibile in 300 punti vendita del colosso svedese dal prossimo 17 Novembre! 


Si tratta di una celebrazione in chiave contemporanea dei capi e degli accessori che hanno fatto la storia della maison, dai tubini in pelle borchiata agli abiti in seta da dea greca alle splendide fantasie floreali siglate dall'iconica greca. Gli accessori sono eye-catching, dai bracciali agli anelli in metallo dorato alle borse stampate fino alle scarpe, un paio di stivaletti in suède con tacco a spillo oppure i sandali in vernice nera o fucsia. Accanto ad abiti e accessori anche una mini capsule collection dedicata alla casa: due cuscini e una coperta in tessuti ricchi e caratterizzati da stampe colorate.

«Penso che in questo momento», spiega Donatella Versace, «ci sia una tendenza verso la stravaganza, la sperimentazione, per uomini che hanno voglia di indossare colori forti e stampe wild».

Un ideale maschile ben definito: forte, sicuro di sé, vivace. Al quale appartiene anche la prossima generazione di fan di Versace. La collezione è dedicata in particolar modo a loro. «Ci sono così tanti giovani che mi chiedono dove possono trovare i pezzi storici, per questo so che adesso c’è un reale desiderio per questo mood».

Senza dimenticare la qualità!







RADIOHEAD: Club Culture!

"TKOL RMX 1234567" è il disco di remix dell'ultima fatica dei Radiohead  "The King Of Limbs"
Si presenta con un nome algido e distante, ma i contenuti lanciano la band verso nuovi orizzonti, raggiungendo un target che non è il loro consolidato e introducendoli definitivamente in ambienti chiave del clubbing internazionale, come il berlinese Berghain o l'ibizenco Privilege.

Un viaggio senza ritorno all'interno del DNA del quintetto inglese!


DISC 1:
Caribou - Little By Little Rmx
Jacques Greene - Lotus Flower Rmx
Nathan Fake - Morning Mr Magpie Rmx
Harmonic 313 - Bloom Rmx
Mark Pritchard - Bloom Rmx
Lone - Feral Rmx
Pearson Sound - Morning Mr Magpie Scavenger Rmx
Four Tet - Separator Rmx



DISC 2
:
Thriller - Give Up the Ghost Houseghost Rmx
Illum Sphere - Codex Rmx
Shed - Little by Little Rmx
Brokenchord - Give Up the Ghost Rmx
Altrice - TKOL Rmx
Blawan - Bloom Rmx
Modeselektor - Good Evening Mrs Magpie Rmx
Objekt - Bloom Rmx
Jamie xx - Bloom Rework
Anstam - Separator Rmx
SBTRKT - Lotus Flower Rmx





Con Thom Yorke in consolle si sono alternati Jamie XX, Caribou, Lone e Illum Sphere.

venerdì 21 ottobre 2011

FRANCESCA BIONDI, NEW COLLECTION S/S 2012 (geometry matter)

Per questa sua collezione primavera-estate Francesca Biondi si è ispirata alle forme gemetriche, quali trapezio, quadrato,rettangolo e rombo. La giovane stilista, vincitrice della V edizione del Next Generation, un concorso per giovani stilisti organizzato dalla Camera della Moda Italiana in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, riconferma il suo stile minimale ma completamente femminile, con questa collezione del tutto lineare. I colori in contrasto risaltano le forme geometriche, con tagli funzionali e allo stesso tempo estetici. Colori? Sfumature di blu, bianco, beige e un pizzico di rosso e giallo.
Must-have di questa collezione: T-shirt in poliedrico realizzata con la vela di una barca (sopra).


BIOGRAPHY

Nata a Recanati, Francesca Biondi, ha studiato all'Università di Urbino "Carlo Bo" , si laurea nel 2007 e successivamente vince la V edizione del Next Generation con la sua collezione Autunno/Inverno 2011/2012 costituita da alcuni capi realizzati a seguito di una ricerca basata sul colore grigio - 16 sono infatti i toni di grigio che l'uomo riesce a percepire uno distinto dall'altro. Il grigio, considerato un non-colore, una nuance apparentemente monotona, rivela una molteplicità di sfumature celando in sé un concetto più profondo e più complesso. Laserati moderni che si ispirano a un pizzo antico, volumi che ricordano corpetti fin de siècle, asimmetrici e arricchiti da un tocco minimal, convivono in perfetta armonia. 

GEOMETRY MATTER