martedì 15 novembre 2011

DONDUP stravolge l'idea di monogriffe!

Un concept store come una casa.
Il luxury brand marchigiano ha fissato per il mese prossimo l’inaugurazione della prima boutique monomarca, dopo l'apertura dello showroom di Londra lo scorso luglio. 


L’indirizzo è via Sirtori 34, a Milano, dove un tempo sorgeva una vecchia officina, 400 metri quadri suddivisi in due livelli, il punto vendita non sarà un classico monogriffe ma un luogo di incontri dove condividere la filosofia legata al brand, ascoltando musica, leggendo libri e comprando vini e olio di produzione propria.
"Quando non sono impegnato dal lavoro trascorro il mio tempo nei campi. Ho iniziato a produrre vino ed olio, inizialmente per passione, infatti prima di perfezionarmi regalavo i miei prodotti. (Massimo Berloni)
In vendita non solo i capi Dondup ma anche proposte di marchi di abbigliamento e accessori emergenti. Al piano superiore, un ristorante con piccola cucina annessa servirà piatti semplici ma cucinati con ingredienti altamente genuini.

Massimo Berloni

Noi di DESTROYWITHCARE abbiamo avuto l'onore di incontrare il Patron della Dondup, Massimo Berloni, e gli abbiamo chiesto cosa ne pensasse della crisi italiana.

"La crisi, cè l'abbiamo crata noi. E' frutto nostro. Sono i principi che in questi ultimi vent'anni sono venuti a mancare. Basta fare questo banale esempio: se mettiamo a confronto un uomo con il conto in banca di 5 milioni di €, condannato per stupro ed evasione fiscale; ed uno invece, in pensione, 300 € al mese, e conto in banca sotto di 1000€. Quale dei due è più considerato? La risposta datevela da voi.
Abbiamo trascurato totalmente i principi che sono essenziali per un vivere sereno. Ecco il risultato!

Massimo Berloni - Manuela Mariotti - AndreaOttaviano
Da qualche anno è entrato nel capitale di Arcadia (detiene il marchio dondup) il fondo di LvmhL-capital 2 guidato in Italia da Andrea Ottaviano.  Il fondo parigino di avenue Montaigne avrà una quota del 40% attraverso la newco lussemburghese Sldj, ma nell' ambito di un controllo congiunto assicurato dalle pattuizioni con Cotec e Altea, società governate dal fondatore Berloni, dalla moglie stilista Manuela Mariotti e con quote più piccole da alcuni soci-imprenditori del Pesarese. Il gruppo Dondup ha continuato a crescere a buon ritmo anche in un clima di mercato non facile. I ricavi dell' esercizio chiuso ad aprile 2009 sfiorano 62 milioni E adesso Berloni punta a consolidare il marchio all' estero grazie alla partnership con L-capital. 

 Abbiamo chiesto il perchè dell' entrata di questo fondo.

"La maggior parte della gente associa l'entrata del fondo L-capital  con l'accrescere del mio conto in banca. Fondamentalmente ho dato modo a questo fondo di entrare per far si che la mia meravigliosa creazione, un domani, anche senza la mia gestione, potesse andare più forte di quanto vada adesso. 


Dondup ha appena 10 anni di vita e pure il brand marchigiano di denim in origine ma ora non solo sembra non conoscere limiti alla sua crescita.
Un marchio che dopo aver fidelizzato una nicchia di affezionati con i suoi capi unici curati nei materiali e neidettagli vuole fare il grande salto e conquistare una fetta ancora più vasta di grande pubblico per allargare anche i propri orizzonti creativi e di vendita.


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