martedì 28 febbraio 2012

Yoann Lemoine : Woodkid




Woodkid è Yoann Lemoine, 28 anni, già noto per aver diretto video musicali (Yelle, Moby e più di recente Katy Perry per "Teenage Dream").

Narra la leggenda che un giorno su un set fotografico negli USA, Woodkid abbia ricevuto direttamente dalle mani del grande chitarrista americano Richie Havens, un banjo che ha immediatamente preso il posto del suo pianoforte, almeno per un po’. Senza tralasciare i video (i film, che sono parte dei suoi progetti), Woodkid ha deciso di dedicarsi alla musica.

A dire il vero, Yoann Lemoine ha realizzato lui stesso il video per Iron, che vede protagonista la top model Agyness Deyn.




Woodkid - Iron


"La musica è immediata, quindi cantare e suonare il piano mi permettono di esprimere in maniera diretta le mie sensazioni.

Fare film prevede un processo più lungo, meno istintivo, ha bisogno di preparazione e ci vuole sempre molto tempo per arrivare a un risultato.

Quindi credo che siano due attività molto complementari che si mescolano in un progetto unico e mi relazionano alla mia arte in maniera profonda e ampia, e come artista la trovo una cosa molto appagante!”


Nessun commento:

Posta un commento