sabato 17 dicembre 2011

Milano, approda Vionnet!


Ha aperto ieri sera, a Milano, la prima boutique Vionnet. In Corso Monforte 13, sono stati allestiti 200 metri quadrati, progettati dalla nuova coppia di direttori creativi. A febbraio Kuwait City, a dicembre Milano e, probabilmente il prossimo anno, un nuovo punto vendita a New York o Parigi: lo afferma Matteo Marzotto, presidente della maison dal 2009, insieme a Gianni Castiglioni, patron di Marni con la moglie stilista.
Il programma di aperture fa parte di una strategia volta all’espansione del business del marchio, fondato da Madeleine Vionnet






Madeleine Vionnet
Figlia di un doganiere originario del Giura che viveva ad Auberville, Abel Vionnet, venne abbandonata dalla madre quando Madeleine era ancora bambina. Trasferitasi con il padre, in cerca di opportunità di lavoro, a Parigi, lascio` la scuola a soli dieci anni ed entrò in una maison de couture dove lavorava la moglie di un amico del padre. Sposatasi a diciotto anni, si trasferì in Inghilterra a lavorare per Kate Reilly che fabbricava abiti per la corte inglese.


Tornata a Parigi entro` in contatto con Madame Gerber, una delle tre sorelle a cui faceva capo la maison Callot Soeurs, all`epoca tra le più importanti della Francia. Acquisita esperienza, fondò una delle più prestigiose maison di alta moda dell'intera Francia, la Maison Vionnet.

Nessun commento:

Posta un commento