martedì 31 gennaio 2012

COS, Collection of Style


Prende vita nel 2007 ed in soli quattro anni, il premium brand, riesce a far capo ad H&M aprendo ben 40 boutique in giro per il mondo, con un’offerta che unisce alla ricerca sui materiali e le fibre una pulizia sartoriale dai contorni minimal, evidente nella precisione dei tagli e nel carattere essenziale delle linee uomo e donna.


Un interessante e fitto programma di nuove aperture per Cos (Collection of Style), che prevede di arrivare, entro la primavera, in quindici nuovi Paesi, Italia compresa.


From Above, our Spring Summer 2012 Lookbook


Cool? No, Hyusto!


Hyusto è un’espressione atipica. 
Si tratta di una traslitterazione vagamente anglofona di una parola marchigiana che sta ad indicare qualcosa di “giusto”. Cool per l’appunto.


Dietro questo nome si nasconde in realtà il concept-brand   firmato da shoe-designers tra i più prolifici nel panorama internazionale, attivo già da diversi anni.

Se siete curiosi di sapere che cos’è Hyusto prendete una running shoe, mescolatela con il rigore di un classico senza tempo come una college o una francesina. Aggiungete tanta ironia, un pizzico di ingegno tutto italiano ed infine shakerate il tutto in una lavatrice dei primi anni sessanta ed ecco a voi non una sneaker, non una banale scarpa, ma qualcosa di semplicemente Hyusto!













PHOTOGRAPHER  
Henry Ruggeri 



venerdì 27 gennaio 2012

"Don't Think" - il film concerto dei Chemical Brothers!




"Don't Think" è il film concerto del duo inglese Chemical Brothers diretto da Adam Smith, che racchiude per la prima volta in un film l'esperienza integrale di un loro live.

Durante uno dei concerti più importanti del Fujirock Festival (l'equivalente giapponese del Glastonbury), Don't Think posiziona 20 telecamere, alcune al centro del palco e altre nel cuore della folla per catturare al meglio la prospettiva del fans e il crescendo delle intense reazioni del pubblico mentre guarda la band che offre sul palco una delle migliori performance di sempre. 

Filmato il 31 luglio del 2011, Don't Think è il primo film concerto che si avvale del glorioso sistema audio Dolby surround 7.1, mixato personalmente dalla stessa band per il grande schermo.




Dopo l'anteprima del 26 gennaio in 20 cinema del mondo, il film verrà proiettato su oltre 500 schermi in più di 20 territori dal 3 Febbraio 2012.


lunedì 23 gennaio 2012

Paint Or Die But Love Me, John Nouanesing



E' questo l’effetto sortito da “Paint Or Die But Love Me”, progetto del giovane designer francese John Nouanesing. Un tavolo invisibile!
La sensazione che si ha osservando questo tavolo è che gli sia stato versato sopra un barattolo di colore liquido e che ad un certo punto si sia bloccata l’immagine, con gocce sospese e altre che si stanno ancora formando.
Ottimo effetto ottico che, permette comunque di dare al tavolo stabilità e resistenza.



domenica 22 gennaio 2012

Varvatos for Converse Spring 2012 Collection

Anche per quest'anno lo stilista di origini greche John Varvatos conferma la partnership con Converse.
Per la prossima stagione primavera-estate, infatti, la linea footwear sarà caratterizzata dal connubio tra pelle e tela con effetto usato. I colori disponibili comprendono grigio, blu, bianco, nero e oro.
Key in the JV interpretation of these models is the premium materials, manifested by the beautifully textured upper of the Converse Pro Leather and the slick zippered construction on the pair of Chucks.







lunedì 16 gennaio 2012

venerdì 13 gennaio 2012

The BLACK KEYS live @ Alcatraz (Milano) / Monday, January 30



Il duo alternative rock / indie rock / punk blues composto da Daniel Auerbach (voce e chitarra) e Patrick Carney (batteria) di Akron (Ohio) suonerà in Italia all'Alcatraz di Milano il prossimo 30 Gennaio.

Presenteranno al pubblico il loro settimo album, "El camino" definito da Dan "il più rock della nostra carriera".

Prodotto da Danger Mouse, l'album è schizzato immediatamente in vetta alle classifiche.


Assistere a un loro concerto è davvero un'esperienza unica: coinvolgimento massimo, sonorità e melodie accattivanti!










mercoledì 11 gennaio 2012

ALVA NOTO a Firenze e Bologna a fine Gennaio!



Il tedesco Alva Noto (musicista e performer visivo) sarà nel nostro Paese per due date, il 27 Gennaio al Museo Marino Marini  (Firenze) e il giorno dopo al Locomotiv Club di Bologna. 
L’occasione è la presentazione del suo ultimo lavoro, “Univrs”, uscito lo scorso autunno.

Appuntamento da non perdere per gli amanti dell’elettronica più sperimentale!





JOHN CALE in Italia a Marzo!



John Cale, co-fondatore insieme a Lou Reed dei Velvet Underground, sarà in Italia a Marzo per presentare il suo nuovo album in uscita a Maggio, dal titolo ancora indefinito.

Tre le date fissate:

15 Marzo / Spazio Mil (Sesto San Giovanni)
16 Marzo / Orion Club (Ciampino)
17 Marzo / Hiroshima Mon Amour Club (Torino). 



Cale in genere esegue brani dei Velvet, ma anche se non avete seguito la sua carriera solista, vedere dal vivo un pezzo di storia dei Velvet Underground è sicuramente un'esperienza da non perdere per i fan!


"Catastrofuk" singolo estratto dall'ultimo EP "Extra Playful"


martedì 10 gennaio 2012

FIRENZE & FASHION “Art” / 8-15 January 2012




RCS presenta la seconda edizione di FIRENZE & FASHION, la manifestazione in collaborazione con Pitti immagine e Comune di Firenze che porta nel cuore del capoluogo toscano l'anima e le tendenze del mondo della moda maschile.

La versione invernale di Firenze & Fashion seguirà l’ispirazione tematica offerta da Pitti Uomo: It’s Graphics Now!

Dal 8 al 15 Gennaio 2012 diversi talenti italiani della graphic street art trasformeranno le vie del centro di Firenze in una galleria all’ aperto dedicata al mondo della moda.






lunedì 9 gennaio 2012

Swatch by Jeremy Scott


Continua anche per l'autunno - inverno 2012 la collaborazione tra Swatch e l'eccentrico progettista americano Jeremy Scott.



Cinque modelli che prendono spunto dallo stile pop art, uno da taschino a forma di cuore e quattro da polso dedicati al maculato, a Dalì, all'optical e al barocco.


































PAUL SMITH Notes















Più che un designer lui è un gentleman designer alle prese con la creatività, con la cultura pop, con i dandy, con i punk e con la regina. 
Si tratta di Sir Paul Smith nominato cavaliere nel 2000 da sua Maestà Elisabetta II.

"Paul Smith Notes" è una raccolta di appunti, foto, citazioni, poesie e schizzi che raccoglie tutte le passioni dalla A alla Z del designer inglese. 

venerdì 6 gennaio 2012

Rolling Stone n. 99 / Thom Yorke



Meritata la copertina del numero di Gennaio 2012 della rivista Rolling Stone per il leader dei Radiohead, Thom Yorke.


Sicuramente il loro anno, i Radiohead inaugureranno la loro tournee europea proprio in Italia, per ora con quattro date confermate: 30 Giugno a Roma (Ippodromo delle Capannelle); 1 Luglio a Firenze (Parco delle Cascine); 3 Luglio a Bologna (Piazza Maggiore) e il 4 Luglio a Udine (Villa Manin). 



Trip around the WORLD

Time is Nothing // Around The World Time Lapse from Kien Lam on Vimeo.

giovedì 5 gennaio 2012

Dirty Doering - Casino Aquatique (Original Mix)























ART DEPARTMENT - We Call Love



ART DEPARTMENT - We Call Love feat. Soul Clap & Osunlade (Dj Harvey Remix)


The exclusive behind the scenes footage of the music video "We Call Love" from Art Department feat. Soul Clap & Osunlade.

The official video for the new Art Department feat. Soul Clap & Osunlade "We Call Love". This video highlights the tracks hypnotizing vocals and bassline that doesn't quit with sexy visuals that turn up the heat!

mercoledì 4 gennaio 2012

PITTI Immagine UOMO / Fortezza da Basso (Firenze) 10 - 13 January 2012



Torna dal 10 al 13 Gennaio 2012 PITTI UOMO con un'edizione ricca di novità! 

Sono attesi nella splendida cornice della Fortezza da Basso (Firenze) 1072 marchi, di cui 410 esteri, nel salone che si estende per una superficie di oltre 59.000 metri quadrati con un percorso articolato in 11 tappe. 





Buyers selezionati, provenienti da Stati Uniti, Russia, Cina e Hong Kong, Corea, Turchia e da diverse realtà europee confermano di edizione in edizione la propria partecipazione all'evento. 
Questi, insieme ad espositori provenienti da tutto il mondo, fanno di Pitti Immagine Uomo una manifestazione di riferimento per l’intero comparto della moda maschile. 


Gli stilisti più affermati ed i marchi più prestigiosi scelgono Pitti Immagine Uomo per presentare le nuove collezioni, per lanciare sul mercato internazionale le ultime tendenze di un settore costantemente in evoluzione e sempre alla ricerca di spunti e nuove aperture.